CHALLENGE DI ZONA – 2017

CHALLENGE: un’esperienza tutta da vivere!

I novizi si ritrovano a Sabaudia: come si è svolta la sfida per ottenere la vittoria?

Come ogni anno nel mese di Aprile si è tenuto il tanto attesso Challenge, evento che coinvolge i novizi di ogni clan. Come dice la parola stessa consiste in una sfida: non solo con gli altri ma soprattutto con se stessi per imparare a superare i propri limiti e a crescere in comunità imparando dall’altro e con l’altro. Sono state create ventisette coppie che si sono ritrovate il 29 Aprile catapultate in un grande avventura piratescha. Partenza ore 15.00 da Fogliano, direzione Sabaudia. La prima prova da affrontare è stata un lungo percorso in bici con lo zaino sulle spalle percorrendo sentieri interni fino al lungomare di Latina per recarsi infine al centro canottaggio del lago di Paola a Sabaudia. Ma lungo il tragitto non sono di certo mancate delle pause nelle quali ragazzi hanno dovuto farsi dei selfie immersi nella natura. Appena arrivati dopo il montaggio dei rifugi e la cena, si sono ritrovati tutti insieme intorno al fuoco: davanti a loro li attendeva una serata tutta da vivere all’insegna del divertimento tra giochi, canzoni e bans sullo sfondo di un’ambientazione pirata.

Il giorno seguente si è alternato tra risate, scherzi e nuove attività che hanno messo di nuovo alla prova i novizi: abilità con il tiro con l’arco, equilibrio, creatività e bravura con la canoa.

Erano questi i requisiti richiesti per superare al meglio le cinque prove che hanno occupato tutta la mattinata e nelle quali tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di testare le loro capacità.

Al termine di esse per riprendere tutte le forze non poteva mancare un pranzo sostanzioso che ha dato abbastanza energie per ricominciare dopo pranzo con altri giochi improvvisati al momento dai ragazzi ormai avvicinatisi dai rapporti di amicizia appena creati e in qualche caso ritrovati.

Insomma un challenge ricco di emozioni ed esperienze al termine del quale cinque coppie sono salite sul podio e una di esse ha ottenuto la vittoria, per le altre invece è rimasta solo la voglia di rimettersi in gioco per riscattarsi in occasioni future. Il challenge è un modo per conoscersi  ma è anche un modo per conoscere se stessi e per capire veramente cosa si sa fare e cosa si è disposti a fare per superare le sfide che la strada ci pone davanti. Bisogna allar allargare i propri orizzonti, le proprie aspettative e i propri sogni perchè come disse BP

“guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancor più lontano!”

 

Clan Latina 6

 


Condividi questo post su

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *