SAN FRANCESCO 2020 “Isolati ma non Soli”

 

 

Cari Lupetti e Coccinelle,

Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,

Cari genitori,

 

in questi giorni di isolamento fisico sentiamo tutti, grandi e piccini, sempre di più il bisogno di tornare ad incontrarci.

Per questo motivo, abbiamo messo in gioco tutta la creatività e il senso di adattamento tipici dello scautismo per cucire una nuova veste al San Francesco che da sempre è momento di incontro e condivisione.

Abbiamo voluto far nostro lo slogan “Isolati ma non Soli” rendendolo il cuore di questo evento. Questo San Francesco è la prova che nei momenti difficili non siamo soli e possiamo affrontarli insieme al nostro branco/cerchio e alla comunità più grande che ci lega insieme, la nostra zona.

Cari lupetti e coccinelle eccoci pronti a fare del nostro meglio per vivere con il sorriso questo tempo, perché come ci ha insegnato Gesù, le situazioni difficili non sono un problema da risolvere ma un’opportunità per amare di più prendendoci cura di chi ha bisogno.

Siamo sicuri che nel rileggere insieme la vita di San Francesco, che per noi è espressione di gioia, questa possa lasciare un segno in tutti noi.

Un grazie speciale alla pattuglia organizzativa che ha reso questo possibile e a tutti voi capi branco e cerchio per aver prontamente risposto.

 

Buona Caccia e Buon Volo,

Sara e Alessandro

Incaricati alla Branca Lupetti e Coccinelle di Zona

 

GUARDATE IL VIDEO A QUESTO LINK… CI SIETE TUTTI

https://drive.google.com/file/d/1JUpNwakHIIr-0BoxfEyInWMYmRl8GVGZ/view?usp=sharing

 

 

sfrancesco_a_ingrandita


Condividi questo post su

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>